Sinistro

Scontro tra due barche a Locarno, grave una 76.enne

La vita della donna è in pericolo – Ferite serie anche per altre due persone coinvolte nell'incidente, le cui cause restano ancora da chiarire
© Rescue Media
Red. Online
24.04.2024 15:29

Due barche si sono scontrate questo pomeriggio a Locarno, nel Verbano. Secondo le prime informazioni raccolte dalla Polizia cantonale, il bilancio del sinistro è di tre feriti: una delle tre persone a bordo del natante proviente dal Gambarogno, una 76.enne svizzera domiciliata oltre Gottardo, ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita. Il conducente dell'imbarcazione, un 80.enne svizzero domiciliato oltre Gottardo, e una passeggera 75.enne svizzera, a sua volta domiciliata oltre Gottardo, hanno riportato ferite gravi ma non tali da metterne in pericolo la vita. Illeso, invece, un 36.enne svizzero domiciliato nel Locarnese, che stava andando in direzione di Porto Ronco. 

L'incidente è avvenuto a circa 300 metri al largo della foce della Maggia. Restano ancora da stabilire le cause che hanno portato alla collisione tra le due imbarcazioni.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SALVA e un elicottero della REGA, oltre agli agenti della Polizia Cantonale.