Curiosità

Se i bobbisti brasiliani si allenano… a Magliaso

La squadra guidata da Edson Bindilatti sta mettendo a punto gli ultimi dettagli in vista dell’avventura olimpica – Tra le rive del lago e lo scenario alpino, il team si prepara con calma al grande evento sportivo
Red. Online
29.01.2026 18:35

Cosa ci fa il team di bob del Brasile in Ticino? Sta perfezionando le proprie prestazioni in vista dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026 al Centro Magliaso, situato sulle sponde del lago di Lugano. Lontani dalla frenesia, gli atleti sfruttano l’atmosfera tranquilla e concentrata per ottimizzare ogni spinta, ogni curva e ogni secondo.

Un «rifugio perfetto» per prepararsi 

La squadra è guidata da Edson Bindilatti, leggenda dello sport invernale brasiliano. A 46 anni si prepara ai suoi sesti – e probabilmente ultimi – Giochi Olimpici e in patria è ormai un’icona del bob e delle discipline della stagione fredda in generale. Il Centro Magliaso aprirà ufficialmente la stagione solo il primo marzo 2026, ma accoglie comunque già ora il team sudamericano, in un «rifugio perfetto» per prepararsi con calma al grande evento sportivo. Tra le rive del lago e lo scenario alpino, la squadra mette a punto gli ultimi dettagli in vista dell’avventura olimpica.

Il programma

Ricordiamo che i Giochi Olimpici sono in programma dal 6 al 22 febbraio. Le gare di bob a 4 maschile si terranno dal 18 al 22 del mese.