Confine

Settantaquattro posteggi in più a Gaggiolo

La Regione Lombardia stanzierà 450mila euro per il parcheggio collegato alla stazione da un sottopassaggio, per agevolare chi utilizza la linea ferroviaria tra Varese e Mendrisio.
(Foto Reguzzi)
Red. Online
29.12.2018 12:18

GAGGIOLO - Settantaquattro nuovi parcheggi alla stazione di Cantello Gaggiolo per agevolare chi utilizza la linea ferroviaria Varese-Mendrisio grazie a uno stanziamento di 450mila euro. È

quanto prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi. Come riferisce il portale d’oltreconfine Varesenews, i posti auto verranno realizzati su un’area di 2’900 metri quadrati di proprietà comunale, collegata alla fermata del treno attraverso un sottopassaggio.

L’opera rientra nel programma di collaborazione con il Ticino, denominato “Smisto”, per sviluppare una mobilità integrata tra il territorio lombardo e quello ticinese. L’entrata in funzione del nuovo parcheggio è prevista entro la fine del 2019.