Si trova in difficoltà durante un'immersione nel lago a Riva San Vitale: 57.enne in pericolo di morte

Grave infortunio sportivo nel Mendrisiotto. Come comunica la polizia cantonale, poco prima delle 12, un gruppo di quattro sommozzatori stava effettuando un'immersione a poca distanza dalla riva del Ceresio, in zona Nanetti a Riva San Vitale, quando per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, uno di loro, un 57enne cittadino italiano residente in Italia, si è trovato in difficoltà.
L'uomo è stato riportato in superficie, e poi a riva, dai compagni di immersione e hanno iniziato le manovre di rianimazione. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Mendrisio, nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza del Mendrisiotto (SAM) e della Rega, che dopo aver continuato le manovre di rianimazione hanno trasportato il 57enne in elicottero all'ospedale. A detta dei medici l'uomo versa in gravi condizioni tali da metterne in pericolo la vita.
Secondo quanto riferisce Rescue Media, anche gli altri membri del gruppo sono stati accompagnati al pronto soccorso per accertamenti. Il tratto di strada compreso tra Riva San vitale e Brusino è rimasto chiuso il traffico per agevolare le operazioni di Soccorso.
