Ticino

Trovato un cadavere ad Avegno, fermato un uomo

La polizia sta indagando sul rinvenimento del corpo senza vita di una donna – Gli agenti erano intervenuti a seguito di una segnalazione
© Rescue Media
Red. Online
11.04.2022 12:07

Il corpo senza vita di una donna è stato ritrovato questa mattina presto all'interno di un'abitazione ad Avegno. La Polizia cantonale comunica che, poco dopo le 6.30, alla Centrale comune d'allarme è giunta una richiesta d'intervento. Successivamente è stato rinvenuto il cadavere. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Locarno, nonché i soccorritori del Salva che non hanno potuto che constatare il decesso della donna. 

La vittima è una 61.enne svizzera residente nella regione. Al momento non può essere escluso l'intervento di terze persone. Per questo - riferiscono Polizia cantonale e Ministero pubblico - è stato nel frattempo fermato un uomo la cui posizione è attualmente al vaglio degli inquirenti. 

Stando alle prime informazioni raccolte da Ticinonews, l'intervento degli agenti è stato richiesto a causa di un giovane che stava dando in escandescenze per strada, sotto l'abitazione dei vicini, nella parte alta del Paese. Si tratta del figlio della vittima che, molto probabilmente, soffre di problemi psichiatrici. La polizia è al lavoro per stabilire eventuali responsabilità.

Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis.

In questo articolo: