Lugano

Tutti in coda per il MoonSwatch

Diversi appassionati si sono appostati ben prima dell'alba per assicurarsi l'orologio, frutto della collaborazione fra Omega e Swatch
© CdT / Gabriele Putzu
Red. Online
26.03.2022 07:28

Il cosiddetto MoonSwatch andrà a ruba. Quantomeno, questo suggerisce la lunga coda in centro a Lugano. Tanti, tantissimi gli appassionati che vogliono accaparrarsi l'orologio, il primo realizzato in collaborazione tra Omega e Swatch. Circa 150-200 le persone in fila davanti allo Swatch Store. Molti di loro hanno passato la notte in coda davanti alla vetrina del negozio. I primi, addirittura, sono arrivati ieri sera attorno alle 18.00. 

Non a caso, Swatch si è subito affrettata ad annunciare, via social, che vista l'alta domanda vi saranno limitazioni: in particolare, ogni cliente potrà acquistare un solo orologio, ribadendo che comunque «gli orologi non sono limitati e nelle prossime settimane vi saranno nuove possibilità di acquisto».  

Per il loro design i brand hanno tratto ispirazione dallo spazio, dando vita a una collezione composta da undici modelli Swatch che portano il nome di corpi celesti, dalla stella gigante al centro del sistema solare al pianeta nano alla sua periferia. Tutti gli Swatch sono realizzati in BIOCERAMIC, un mix unico composto da due terzi di ceramica e da un terzo di materiale derivante dall'olio di ricino. Nonostante colori quali il rosa e il celeste indichino abbastanza chiaramente di non trovarsi davanti a degli orologi Speedmaster standard, i fan affezionati al Moonwatch dovranno impegnarsi per trovare le differenze nell'aspetto generale.

Nonostante il prezzo di MoonSwatch si aggiri attorno ai 250.- chf, visitando piattaforme come Ebay è già possibile trovare l'orologio in vendita a un prezzo ben superiore, come a 2.000.- o addirittura 3.000.- chf. Nell'attesa di poter acquistare finalmente MoonSwatch, ci segnalano che i primi arrivati, all'inizio della fila, stanno distribuendo dei «numerini» a tutte le persone che si uniscono alla coda. Un metodo fai-da-te che sembrerebbe star risparmiando disordine, confusione e litigi.