Un ingegnere per far volare il Centro
Davide Pedrioli è il nuovo presidente della sezione di Bellinzona de il Centro (ex PPD). Succede all’avvocatessa Sara Gianoni Pedroni, dimissionaria, che lascia il timone dopo quattro anni in cui il partito ha saputo confermarsi sulle posizioni acquisite garantendosi senza patemi d’animo il seggio nell’Esecutivo con Giorgio Soldini. Classe 1957, già municipale di Gorduno, attuale consigliere comunale (ha presieduto il plenum nel 2019-2020), Pedrioli è ingegnere di professione.
Ex pianificatore cantonale
Ex pianificatore cantonale, dopo essere stato alle dipendenze della Sezione pianificazione urbanistica e delegato cantonale per l’aviazione civile nonché direttore dell'aeroporto di Locarno, da fine 2020 è direttore di Lugano Airport. La sua nomina è stata ratificata dall’assemblea svoltasi negli scorsi giorni a porte chiuse. Avrà il compito di... far volare il Centro alle prossime elezioni comunali dell'aprile 2024, le terze dopo l'aggregazione della Città.
Anche il PLR cambia
Anche il PLR, ricordiamo, cambierà presto il presidente sezionale. Marco Nobile, in carica dal novembre 2016, ha annunciato durante l'assemblea svoltasi in maggio che intende lasciare ad inizio 2023. A meno di sorprese non si registreranno invece partenze alla testa degli altri partiti della capitale.