Ticino

Vacallo festeggia i 100 anni di Elisabetta Grisoni

Nata in provincia di Bergamo, vive a Vacallo da oltre 70 anni e frequenta ancora con entusiasmo il Centro sociale diurno
Red. Online
09.07.2025 10:57

Un traguardo speciale per una cittadina amatissima di Vacallo. Elisabetta Grisoni ha compiuto 100 anni ed è stata festeggiata con affetto e riconoscenza presso il Centro sociale diurno del paese, dove si reca ancora oggi in autonomia più volte alla settimana. Un’abitudine che porta avanti con energia fin dall’apertura della struttura, nel 1994.

Nata in provincia di Bergamo, Elisabetta ha scelto Vacallo oltre settant’anni fa, diventandone attinente e parte viva della comunità. Vive ancora nella sua abitazione, dove riceve ogni giorno il sostegno premuroso delle figlie.

Alla festa organizzata in suo onore, circondata dagli utenti del Centro, non sono mancati i saluti ufficiali: il Sindaco Marco Rizza e la responsabile del servizio, Chiara Armati, le hanno rivolto parole di stima e affetto, a nome di tutta la cittadinanza.

A Elisabetta Grisoni vanno gli auguri sinceri di tutti i vacallesi e degli amici del Centro diurno, testimoni di una vita lunga, vissuta con dignità, spirito comunitario e invidiabile vitalità.