Torna l'appuntamento con TEDxBellinzona

«Non conta dove ti porta il viaggio, ma quale idea decidi di seminare». Torna anche quest'anno l'evento TEDxBellinzona, giunto alla sua quarta edizione, con un nuovo tema: il viaggio. Il pubblico - scrivono gli organizzatori in una nota - è invitato a interrogarsi sul significato del viaggio, non solo come spostamento geografico, ma anche come percorso personale, culturale e scientifico.
Scienza e intelligenza artificiale
La «partenza» è fissata per sabato 12 settembre, nella suggestiva cornice della Cattedrale delle Officine. Diversi i protagonisti che accompagneranno il pubblico in un viaggio alla scoperta di ricerche scientifiche, intelligenza artificiale, sport e tanti altri argomenti: Roberto Balzaretti, ambasciatore svizzero, Gea Cereghetti, biochimica e biologa cellulare, Vera Giampietro, apneista professionista, Bruno Giussani, giornalista e ex direttore europeo delle conferenze TED, Alessandro Mele, presidente della Fondazione Cometa Svizzera, Annalisa Manera, professoressa di sistemi nucleari e flussi multifase presso l’ETH.
Ospite anche Sergio Ermotti
La serata sarà moderata dalla giornalista e presentatrice Caroline Roth. Il programma sarà inoltre arricchito da un intermezzo artistico a cura dell’artista performativo Andrea Arena e da un’intervista al CEO di UBS, Sergio Ermotti, condotta della presentatrice televisiva Christa Rigozzi.
