Ferrovia

Treno contro gru in Spagna, tre feriti lievi

L'incidente ferroviario – il quarto in quattro giorni – è avvenuto questa mattina sulla linea locale Cartagena-Los Nietos, nella regione meridionale di Murcia
screenshot video
Ats
22.01.2026 13:11

(Aggiornato) Un nuovo incidente ferroviario è avvenuto stamattina in Spagna sulla linea locale Cartagena-Los Nietos, nella regione meridionale di Murcia. Secondo le prime informazioni, riferite dall'emittente pubblica Tve, un treno dei trasporti regionali Feve si è scontrato con una gru nella località di Alumbre. Tre persone sono rimaste ferite in maniera lieve nello scontro. 

Si tratta del quarto incidente ferroviario in quattro giorni in Spagna.

L'incidente è avvenuto intorno alle 12, quando il treno della linea locale Cartagena-Los Nietos si è scontrato contro una gru di un cantiere edile esterno alla ferrovia. Il convoglio non è deragliato né si è ribaltato, secondo quanto riferisce l'agenzia Efe.

L'incidente è stato segnalato al 112 dal Centro operativo di comando di Renfe e sono stati mobilitati vigili del fuoco e personale sanitario, che ha assistito tre persone per le contusioni riportate nello scontro.

In questo articolo: