Football americano

Trionfano i Seahawks al Super Bowl, Trump attacca lo show di Bad Bunny: «Terribile»

Seattle battono New England 29-13 al Levi’s Stadium - Halftime show interamente in spagnolo, durissime critiche di Trump allo spettacolo dell’intervallo
Ats
09.02.2026 07:20

I Seattle Seahawks hanno conquistato il Super Bowl, superando i New England Patriots per 29-13 nella finale disputata ieri sera al Levi's Stadium di Santa Clara, in California. Per la squadra dello Stato di Washington si tratta del secondo titolo della storia. Il running back Kenneth Walker III è stato nominato MVP dell’incontro.

Uno show in spagnolo

L’halftime show è stato affidato a Bad Bunny, reduce da una vittoria ai Grammy la settimana precedente. L’artista portoricano è stato il primo a esibirsi al Super Bowl con una scaletta interamente in spagnolo. Bad Bunny ha trasformato il palco in un villaggio simbolico, accompagnando musica e coreografie a messaggi identitari. A sorpresa sono saliti sul palco anche Lady Gaga, che ha eseguito Die With a Smile in versione salsa, e Ricky Martin.

Lo show si è chiuso con un omaggio agli immigrati: il cantante ha salutato le numerose nazioni di lingua spagnola da cui provengono milioni di cittadini oggi residenti negli Stati Uniti, davanti a uno striscione con la scritta: «L’unica cosa più forte dell’odio è l’amore».

La reazione di Trump

Donald Trump, che ha disertato l’evento, ha criticato duramente sui social lo spettacolo dell’intervallo: «L’halftime show del Super Bowl è stato uno dei peggiori di sempre. Non ha alcun senso, è un affronto alla grandezza dell’America e non rappresenta i nostri standard di successo, creatività o eccellenza». Il presidente americano ha poi attaccato direttamente l’artista: «Nessuno capisce una parola di quello che dice questo tizio e il ballo è disgustoso, soprattutto per i bambini che lo guardano in tutti gli Stati Uniti e nel resto del mondo».