Social network

Twitter-Musk, trattativa bloccata

Il nodo è sul finanziamento dell'operazione, e in particolare sui 13 miliardi che il patron di Tesla ha detto che avrebbe ricevuto in finanziamenti a debito
© KEYSTONE (AP Photo/Francois Mori)
Ats
06.10.2022 20:55

Le trattative fra Twitter e Elon Musk per raggiungere un accordo sull'acquisizione da 44 miliardi di dollari sono bloccate sul nodo del finanziamento dell'operazione, e in particolare sui 13 miliardi che il patron di Tesla ha detto che avrebbe ricevuto in finanziamenti a debito. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti.

Elon Musk chiede al tribunale del Delaware di sospendere l'azione legale avviata nei suoi confronti da Twitter per costringerlo ad acquistare il social media. I legali del patron di Tesla osservano come l'uomo più ricco del mondo si è infatti impegnato a rilevare la società che cinguetta al prezzo originario di 44 miliardi di dollari.

Ma Twitter si oppone alla mozione di Elon Musk di sospendere l'azione legale avviata in Delaware. Il patron di Tesla «può e dovrebbe» chiudere l'accordo la prossima settimana. Twitter precisa che Musk rifiuta di impegnarsi a una data di chiusura della transazione. Le banche, prosegue Twitter, hanno riferito che Musk non ha comunicato loro di voler chiudere l'operazione.