Edifichiamo insieme una nuova epoca di luce

Personalmente ritengo molto importante il coinvolgimento e il contributo politico da parte di semplici cittadini aventi quale unico obiettivo IL BENE COMUNE del nostro paese così come dovrebbe avvenire in ogni altro paese del mondo.
Ho la sensazione che nei gruppi politici ticinesi scarseggino quei liberi cittadini, i quali per prima cosa abborrono le bieche sudditanze ai comandi delle lobbies e delle élites predatrici di beni comuni, che sono interessate unicamente al dominio e al potere mondiale, proponendo a tale scopo guerre universali per la distruzione della Vita altrui e della Verità.
Per HelvEthica Ticino ci candidiamo in alcuni Comuni e città ticinesi, consci di poter apportare dei contributi migliorativi, collaborando con quelle persone positive già operanti all’interno dei vari partiti e aventi dato prova di serietà negli anni che hanno preceduto il recente periodo di terrorismo pandemico.
Trovo che nel passato a Lugano siano stati realizzati alcuni ottimi interventi sia a livello ricreativo, culturale che estetico. Altre proposte di miglioramento potrebbero essere rivolte soprattutto ai giovani e agli anziani di ogni categoria sociale. Si potrebbero creare spazi urbani più vivibili e rendere i costi della mobilità e delle attività di svago più accessibili sia per noi residenti che per i nostri turisti.
Personalmente non ho mai creduto nei partiti politici tradizionali, dove il rappresentante di turno dà bella mostra di sé in quei caroselli della vanità, dei “Noi siamo i primi ad aver detto… i primi ad aver fatto… gli unici ad essere questo e quello…”. Io credo solo nelle singole persone, nel loro entusiasmo e nella loro coerenza nell’agire, in quelle personalità presenti ovunque e a volte addirittura nei partiti meno rinomati.
Sono felice di poter contribuire creativamente al bene comune in questa mia meravigliosa terza età da offrire per la neutralità e la sovranità della nostra bellissima Svizzera e ora, come candidata per il Consiglio comunale di Lugano, anche per la nostra amata città.
Ursula Nussbaumer, candidata per HelvEthica Ticino al Consiglio comunale di Lugano
