Novità

Fatti nostri, la nuova rubrica del Corriere del Ticino

Prisca Dindo ci presenta la nuova rubrica del Corriere del Ticino
Prisca Dindo
28.12.2022 06:00

La cronaca è gravida di fatti che ci disorientano. Anche quando avvengono in luoghi lontani dalle nostre realtà. Quanti di noi lo scorso febbraio avrebbero immaginato l’impatto sulle nostre vite di quei carri armati russi che cominciavano a invadere le terre dell’Ucraina? Chi avrebbe mai detto che dopo due anni di pandemia ci saremmo ritrovati ad un passo dallo scoppio di una terza guerra mondiale?

È proprio in questi momenti di smarrimento che il confronto tra di noi diventa fondamentale. Condividere parte della nostra quotidianità ci fa sentire meno soli. «Fatti nostri» è il nome di questa nuova rubrica del nostro giornale. Uno spazio soprattutto vostro, dove vi potrete esprimere sulle notizie che vi toccano più da vicino. Fatelo con Whatsapp (massimo 20 righe di testo – 079 674 95 21) o con una e-mail (massimo 10 righe di testo – [email protected]).

A volte saremo noi a intavolare la discussione, a volte sarete voi. Dubbi, ansie, critiche. Ma anche soddisfazioni, desideri, ambizioni. Sono tutti «Fatti nostri».

Il regolamento

Fatti Nostri è una rubrica pensata sia per i lettori del giornale, sia per gli utenti del nostro sito cdt.ch. Ogni settimana individueremo un tema su cui voi potrete dire la vostra. Ogni mercoledì troverete sul nostro sito cdt.ch le nostre riflessioni e il sabato dopo pubblicheremo una selezione di vostre opinioni brevemente commentate anche sul giornale. Inviateci la vostra opinione scrivendo un messaggio WhatsApp (massimo 20 righe di testo – 079 674 95 21) o una mail (massimo 10 righe di testo – [email protected]). Non dimenticatevi di aggiungere il vostro nome e, se lo desiderate, anche la professione e il comune di residenza*. La parola d’ordine è la condivisione. * I dati verranno conservati per permettere la gestione della rubrica e attività di marketing da parte del Gruppo Corriere del Ticino. Non verranno diffusi a terzi.
In questo articolo: