Addio all’attore Pino Caruso

ROMA - Si è spento ieri sera a roma l’attore Pino Caruso. Aveva 84 anni e da tempo era malato. Era nato a Palermo il 12 ottobre 1934. Proprio nella sua città natale aveva debuttato a teatro con Pirandello. Trasferitosi a Roma aveva lavorato al Bagaglino, interprete di spettacoli come Terza parte della serata, Il venditore di echi e Pane al pane Pino al Pino.
L’esordio in tv era arrivato negli anni Settanta con Castellano e Pipolo con il programma Che domenica amic. Seguirono Gli amici della domenica, Teatro 10, Dove sta Zazà con Gabriella Ferri e Due come noi con Ornella Vanoni, Palcoscenico con Milva.
Al cinema ha debuttato con La più bella coppia del mondo di Camillo Mastrocinque, ha recitato con Peppino De Filippo ne Gli infermieri della mutua, poi in Malizia di Salvatore Samperi e in diversi altri film. Autore di numerosi libri, negli anni ’90 è tornato in tv grazie alla fiction, con Ultimo, Non lasciamoci più e Carabinieri.