È morto Isiah Whitlock Jr., volto iconico di The Wire

Addio a Isiah Whitlock Jr. L'attore statunitense, come confermato da Variety, è morto martedì scorso a New York all'età di 71 anni. È noto per aver interpretato il senatore corrotto Clay Davis nella serie televisiva HBO The Wire e per aver recitato in alcuni film diretti da Spike Lee: La 25a ora, Lei mi odia, Chi-Raq, BlacKkKlansman e Da 5 Bloods - Come fratelli.
Il regista ha reso omaggio a Whitlock Jr. condividendo una loro foto su Instagram, accompagnata da un messaggio: «Ho appreso della scomparsa del mio caro e amato fratello Isiah Whitlock, che Dio lo benedica».
Prima dell'incontro artistico con Lee, aveva lavorato con Martin Scorsese in Quei bravi ragazzi, con Joe Dante in Gremlins 2 - La nuova stirpe, con Woody Allen in Tutti dicono I Love You e con Peter Hedges in Schegge di April. Oltre a The Wire, è apparso in varie serie TV, tra cui Law & Order - I due volti della giustizia, Law & Order: Criminal Intent e Law & Order - Unità vittime speciali.
A dare la notizia della morte è stato il manager dell'attore, Brian Liebman, che ha condiviso un messaggio su Instagram: «Con grande tristezza condivido la notizia della morte del mio amico. È stato un attore brillante ma, prima di tutto, un essere umano straordinario. Che il suo ricordo sia per sempre una benedizione. I nostri cuori sono a pezzi. Ci mancherà moltissimo».