Cinema

È uscito il trailer finale di Avatar: La via dell'Acqua

Sono trascorsi 13 anni, ma tra poche settimane potremo finalmente godere sul grande schermo il secondo capitolo dell'opera di James Cameron
© Lightstorm Entertainment
Red. Online
22.11.2022 14:33

«Sono trascorsi 13 anni...». Forse James Cameron lo introdurrebbe così. E così introduciamo noi l'ultimo trailer di uno dei film più attesi dell'anno... Avatar. Che ritroveremo in sala, un po' cresciuti, il 16 dicembre 2022. Pandora torna sul grande schermo. E nella notte sono state diffuse le nuove immagini del film, nel terzo e ultimo trailer di Avatar: La via dell'acqua, presentato in anteprima durante il Monday Night Football su ESPN.

La storia è incentrata su due temi fondamentali: famiglia e acqua. Il film è ambientato più di dieci anni dopo gli eventi della prima, spettacolare, pellicola. Il trailer include sequenze inedite e mostra l'arrivo della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli) nella nuova tribù Na'Vi che vive tra le spiagge e gli oceani di Pandora, mentre gli umani minacciano di rovinare la vita ai nativi.

Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, la nuova produzione Lightstorm Entertainment è interpretata da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet. La sceneggiatura è scritta da James Cameron, insieme a Rick Jaffa e Amanda Silver. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi.

«Quest'anno il Natale sarà a Pandora. «L'obiettivo è raccontare una storia estremamente avvincente su base emotiva - ha dichiarato Cameron in un'intervista con Total Film -. Direi che l'enfasi nel nuovo film è più sul personaggio, più sulla storia, più sulle relazioni, più sulle emozioni. Nel primo film non abbiamo dedicato tanto tempo alle relazioni e alle emozioni come nel secondo, ed è un film più lungo, perchè ci sono più personaggi da seguire. C'è più storia da seguire».

La domanda della domande: riuscirà Avatar, tredici anni dopo, a superare il record di incassi (ben 2,9 miliardi di dollari)?