Il ritorno di John Wick è sempre più vicino: ecco il trailer

Poco più di un mese. È quanto manca all'uscita del quarto capitolo della saga di John Wick. Il più amato sicario del cinema tornerà nelle sale svizzere il 23 marzo. E proprio ieri Lionsgate, la casa di produzione del fortunato franchise, ha rilasciato il cosiddetto "Final Trailer".
Cosa aspettarsi? John Wick 4 riprenderà esattamente da dove si era concluso il terzo film, Parabellum. Gravemente ferito da Winston (il manager dell'hotel degli assassini, il Continental, interpretato da Ian McShane), John Wick (Keanu Reeves) è stato salvato dal "sovrano di Bowery" (Laurence Fishburne). Insieme a lui, cercherà di chiudere i conti con l'organizzazione di sicari, la Gran Tavola (High Table, in lingua originale), che lo vuole morto. E lo farà, va da sé, in mezzo a raffiche di proiettili e battute pungenti.
Il final trailer
Con la colonna sonora di Got Ur Self A Gun del rapper americano Nas, il trailer finale del quarto capitolo promette tante, tantissime emozioni distribuite in molteplici location. Già, perché il quarto film del mondo di Wick sarà il più lungo nella storia del franchise, con una durata di due ore e 49 minuti, e permetterà allo spettatore di fare un vero e proprio giro del mondo. Dagli Stati Uniti al Giappone, passando per la Germania, la Francia e persino la Giordania. Fra i personaggi più attesi del quarto capitolo di John Wick troveremo Caine, interpretato da Donnie Yen: un assassino cieco amico di John Wick. Ma anche il Marchese de Gramont (Bill Skarsgård, famoso per aver vestito i panni del mostruoso clown It). La leggenda del cinema d'azione giapponese, Hiroyuki Sanada (L'ultimo dei samurai, Lost, Westworld), vestirà invece i panni di Shimazu.
Quinto capitolo e spin-off
John Wick: Chapter 4 sarà l'ultimo della saga del sicario? Forse sì. Lo stesso Reeves, in un'intervista rilasciata a fine gennaio, ha smorzato gli entusiasmi: «Bisogna vedere come il pubblico risponderà al quarto capitolo. L'unica ragione per cui abbiamo avuto la possibilità di fare questi film è che alla gente è piaciuto ciò che abbiamo fatto». Insomma, se i fan vogliono un quinto John Wick, dovranno mostrare il proprio attaccamento con i numeri.
Ma niente paura: dal mondo del sicario arriveranno presto due spin-off. Il primo, un film, si intitolerà Ballerina, ed è già in produzione: la protagonista sarà Ana de Armas (Marilyn Monroe in Blonde), e in alcune scene comparirà lo stesso Keanu Reeves. Una mini-serie TV, The Continental, vedrà invece approfondita la storia del famoso hotel degli assassini, location dei film della saga.