Italia

È morto l'attore Gennaro Cannavacciuolo

Sessant'anni appena compiuti, originario di Pozzuoli (NA), era cresciuto alla scuola di Eduardo De Filippo — Attivo anche nel cinema e nella televisione, Cannavacciuolo era anche nella serie internazionale «Clash of Future»
© Wikipedia/Samantajane
Ats
24.05.2022 15:46

È morto improvvisamente questa mattina a Roma l'attore e cantante italiano Gennaro Cannavacciuolo. A darne notizia all'agenzia di stampa ANSA, la moglie Christine.

Sessant'anni appena compiuti, originario di Pozzuoli (NA), Cannavacciuolo era cresciuto alla scuola di Eduardo De Filippo. Elegantissimo ed eclettico mattatore ha calcato tutti i teatri d'Italia, dal San Carlo di Napoli al Teatro Verdi di Trieste, dal Sistina di Roma, all'Augusteo di Napoli e il Manzoni di Milano, interpretando i ruoli più disparati, sia di prosa che di canto fino ai recital e one man show.

Tra i suoi ultimi impegni, l'omaggio in palcoscenico a «Yves Montand. Un italien à Paris» e la tournée di quest'inverno di «Milva. Donna di teatro», in cui aveva cucito insieme note di alcuni dei più grandi successi della cantante e momenti delle sue interpretazioni teatrali, da Brecht a Patroni Griffi.

Attivo anche nel cinema e nella televisione, Cannavacciuolo era anche nella serie internazionale «Clash of Future», per il quale era stato premiato nel ruolo di Silvio Crespi. Da anni anni viveva a Roma dove lascia la moglie e il figlio di nove anni. Le esequie si terranno sabato 28 maggio alle 14 nella chiesa di San Bellarmino.