E se Matthew McConaughey e Woody Harrelson fossero fratelli?

EdTV (2014) ma, soprattutto, True Detective (e presto in un serie comedy per Apple TV+, Brother from Another Mother). Matthew McConaughey e Woody Harrelson (al secolo Woodrow Tracy Harrelson) siamo abituati a vederli così. Rust Cohle e Marty Hart e lunga ricerca di un serial killer in Louisiana. Ma i due sono molto amici (anche) nella vita reale. E forse potrebbero essere anche qualcosa di più.
Alcuni anni fa i due attori erano in vacanza con le famiglie, molto vicine, in Grecia. La madre di Matthew McConaughey ha confessato a Woody di avere conosciuto suo padre, morto in carcere nel 2007 (dove stava scontando una condanna all’ergastolo per l’omicidio di un giudice). «Fece una pausa speciale dopo quel “conobbi (tuo padre)”. Era un “conobbi” pesante. Abbiamo cominciato a ragionare, abbiamo fatto un po’ di calcoli e abbiamo scoperto che suo padre era uscito di prigione (per un altro crimine, ndr.) nello stesso periodo in cui mia madre e mio padre erano al loro secondo divorzio. Poi ci sono le ricevute e i possibili luoghi in Texas dove potrebbero essersi incontrati». È stato lo stesso McConaughey a raccontarlo, al podcast «Let’s talk off camera» di Kelly Ripa. Insomma, esiste una buona probabilità che i due attori di True Detective siano figli dello stesso padre.
Ma un test del DNA è per il momento escluso per la star premio Oscar (per Dallas Buyers Club). Woody – ha spiegato – ha meno da perdere, per lui invece una conferma sarebbe uno shock: «Perderei l'uomo che per 53 anni ho considerato mio padre». «Dove inizio io, finisce lui e dove inizia lui, finisco io – ha detto ancora McConaughey parlando del legame speciale con l’amico –. È sempre stata una linea sottile. È parte della nostra bromance. I miei figli lo chiamano zio Woody, i suoi mi chiamano zio Matthew. E se vedi le nostre foto, pensi che in alcune sia io e invece è lui e viceversa».
Una rivelazione che ha scatenato i fan. Anche se qualcuno ha sollevato l'ipotesi che la storia raccontata da McConaughey sia solo parte della campagna di lancio della nuova serie – Brother from Another Mother appunto – in cui i due interpretano, guarda caso, due fratelli.