Teatro

I Legnanesi tornano in Ticino con una new entry

La famiglia comica più famosa d'Italia sarà a Locarno con «Sogni» - Attesissimo l'esordio di Italo Giglioli, noto per i suoi sketch a Mai Dire Gol
Red. Online
14.11.2022 14:11

I Legnanesi porteranno in tournée per sette mesi il nuovo, imperdibile spettacolo. Mancano pochi giorni all’imperdibile spettacolo della famiglia comica più famosa d'Italia che questo week end va in scena a Locarno: una storia tutta nuova per tornare a calcare i palcoscenici in un lungo tour che terminerà a Maggio dopo oltre 100 repliche. Sette mesi di intensa tournée per riabbracciare ancora una volta le decine di migliaia di spettatori che aspettano di anno in anno lo spettacolo de I Legnanesi per trascorrere due ore spensierate con la famiglia Colombo.

Cappello e baffi d’ordinanza, nel ruolo del marito della Teresa troveremo così Italo Giglioli, classe 1957, che porterà sul palcoscenico, oltre al rispetto della tradizione, una pluriennale esperienza come attore e cabarettista dalla spiccata verve comica (da Vivere a Mai Dire Gol) il cui fil rouge, proprio come il Giuàn, è il rapporto con le donne di casa, una moglie “ingombrante” e una figlia che lo fa disperare con una serie di fidanzati sbagliati. Qualcuno cantava che i sogni son desideri di felicità...ed è proprio così, tutti prima o poi nella vita sogniamo di realizzare qualcosa che ci renda felici.

Ne sa qualcosa Mabilia, che da sempre desidera avere al suo fianco un uomo che la ami e la ricopra di denari e vizi. Questa volta, però, affinché il sogno si realizzi occorrerà l’aiuto dei genitori Teresa e Giovanni! Cosa decideranno? I Legnanesi, ancora una volta, vi stupiranno con uno spettacolo pieno di ritmo, risate e tradizione.

Sabato 19 Novembre 2022
Palexpo FEVI, Locarno
Ore: 20:00

Informazioni e acquisto biglietti su: https://www.ticketcorner.ch/ Un evento organizzato da GC Events