Streaming

I Simpson festeggiano il giorno dedicato a Star Wars

Maggie Simpson e Baby Yoda si uniscono per un'avventura galattica: Disney+ ha messo in streaming un cortometraggio animato di 4 minuti e mezzo che porta Springfield in «una galassia lontana lontana...»
© Twitter/Disney+
Ats
05.05.2023 09:45

Maggie Simpson e Baby Yoda si uniscono per un'avventura galattica. In occasione del 4 maggio, il giorno dedicato a Star Wars, Disney+ ha messo in streaming un cortometraggio animato di 4 minuti e mezzo che porta Springfield in «una galassia lontana lontana...». Si intitola «Rogue not quite one», in omaggio al film uscito nel 2016 ambientato nell'universo di Guerre stellari.

La chicca firmata da David Silverman ha come protagonista la più piccola di casa Simpson. Mentre Homer la accompagna all'asilo, decide di entrare un a bere una cosa nella taverna di Moe e la lascia la figlia incustodita nella culla che baby Yoda ha nel Mandalorian. Maggie parte per un viaggio nello spazio nella sua carrozzina aeronautica e sfugge all'attacco dell'Impero, sfoggiando la sua arma segreta: il ciuccio.

Non è la prima volta che la casa di Topolino fa un regalo simile ai fan dei suoi prodotti più longevi e amati nel mondo: da una parte, la saga di fantascienza creata da George Lucas nel 1977 e, dall'altra, la serie animata di Matt Groening arrivata alla 34esima stagione e acquisita da Disney nel 2019.

Nel 2021, sempre in occasione dello Star War (il 4 maggio, per via dell'assonanza di questa data con la frase «La forza sia con te» in inglese) era arrivato «Il risveglio della Forza dopo il riposino», in cui Maggie se la vedeva con vari personaggi di Star Wars.