Italia

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, colpito da ictus ischemico

«Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico, le condizioni sono stabili»
© Casinò Campione (archivio, 2005)
Red. Online
17.03.2023 14:51

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, «martedì 14 marzo ha avuto un ictus ischemico». Lo rende noto il suo agente. «Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti».

Nato a Langhirano nel 1955, conduttore radiofonico e TV, personaggio televisivo, cantante, attore e doppiatore, Coruzzi è stato lanciato come «Platinette» dal Maurizio Costanzo show. Ha condotto Platinissima su Radio Deejay e ha partecipato a diversi programmi tv come ospite, giudice e opinionista. Dal 2018 fa parte del cast fisso di Italia sì, il programma condotto da Marco Liorni su Rai1.

Le sue ultime apparizioni in TV risalgono a qualche settimana fa, quando ha reso omaggio a Maurizio Costanzo, morto il 24 febbraio. L'ultimo video pubblicato sui social da Mauro Coruzzi è di tre giorni fa.