Gusto

Al Festival di Sanremo cantanti e VIP pazzi per la pizza «luganese»

Le creazioni di Danny Aiezza del Diametro 31 di Lugano apprezzate da J-Ax, Francesco Renga, Matteo Bassetti e tanti altri
Mattia Sacchi
10.02.2023 16:48

Durante il Festival si ascolta buona musica e si mangiano buone pizze! Una delle preferite viene proprio da Lugano: Danny Aiezza (a destra nella foto di copertina), pizzaiolo del Diametro 31, già vincitore del Campionato Nazionale della Pizza Doc, è infatti arrivato quinto nella prima edizione del Pizza Festival Oro di Napoli. «Purtroppo non potevamo fare noi l'impasto e questo ha condizionato – racconta Aiezza –, però non voglio usarla come giustificazione perché giocavamo tutti con le stesse carte. In realtà sono contentissimo di questo piazzamento, anche perché l'esperienza di questi giorni è a dir poco incredibile».

Ad assaggiare la creazione gourmet del luganese d'adozione, una pizza a base di baccalà e peperone crusco, sono infatti passate tante celebrità, tra cui diversi cantanti in gara come J-Ax, Lda e Sethu, oltre a Francesco Renga: «È stato interessante vedere come si incuriosivano e chiedevano informazioni sugli ingredienti usati. In particolare sono stati molto simpatici Massimo Boldi e Matteo Bassetti, che ovviamente aspettiamo anche a Lugano».

La follia sanremese ha quindi colpito anche il mondo della gastronomia: «I cantanti vivono ritmi talmente serrati che è giusto regalare loro una piccola emozione con le nostre pizze. Per noi è stato davvero un piacere, ma anche un impegno: in questi giorni il tempo libero è stato davvero pochissimo. Ma indimenticabile, Sanremo è davvero Sanremo!».

Danny Aiezza con Sethu
Danny Aiezza con Sethu
In questo articolo: