Musica e scandali

Circa 7.500 firme per annullare il concerto dei Rammstein a Berna

La petizione è stata consegnata questo pomeriggio agli organizzatori dell'evento
©JULIEN GRINDAT
Ats
13.06.2023 16:54

Ha raccolto circa 7.500 firme la petizione che richiede l'annullamento dei due concerti previsti sabato e domenica a Berna del gruppo tedesco Rammstein, il cui cantante Till Lindemann è accusato di abusi sessuali su giovani donne. La petizione è stata consegnata questo pomeriggio agli organizzatori dell'evento.

Un collettivo guidato dalla Gioventù socialista (GISO), si aspetta che gli organizzatori dei concerti in questione prendano sul serio queste «migliaia di voci»: per la GISO e i suoi partner devono assumersi le loro responsabilità di fronte al pubblico nella lotta contro le violenze sessuali e sessiste.

«Alla vigilia dello sciopero femminista, è necessario prendere una posizione chiara contro le violenze sessuali, subite da una maggioranza di donne in questo Paese», ha dichiarato Mathilde Mottet, vice-presidente della GISO citata in una nota. «La società cambia, è ora che anche l'industria musicale cambi», ha aggiunto.

A più riprese, sostenitrici affermano di essere state drogate durante i concerti per permettere al frontman dei Rammstein Till Lindemann di compiere violenze sessuali nei loro confronti. Accuse queste che sono state respinte dal cantante del gruppo.

Correlati