È morto il leggendario sassofonista David Sanborn
È morto David Sanborn. Leggenda del sassofono, il 78.enne è deceduto il 12 maggio a causa di complicazioni legate a un cancro alla prostata, contro il quale lottava dal 2018. L'annuncio è stato dato su Instagram dall'account ufficiale del musicista statunitense. La notizia è arrivata a sorpresa: nonostante la malattia, Sanborn era stato in grado di mantenere il suo normale programma di concerti fino a poco tempo fa.
Infinite collaborazioni
Da James Brown agli Eagles, da Stevie Wonder ai Rolling Stones. E poi Elton John, Roger Waters, Eric Clapton, Paul Simon. Tanti, tantissimi, gli artisti di fama mondiale con i quali Sanborn ha collaborato nel corso della sua carriera. Considerato una figura fondamentale della musica pop e jazz contemporanea, Sanborn era nato il 30 luglio 1945 a Tampa (Florida). Cresciuto musicalmente tra la Northwestern University e la University of Iowa, Sanborn si è esibì già a 14 anni con mostri sacri del blues come Albert King e Little Milton.
Vincitore di sei Grammy Award, partecipò anche a progetti cinematografici, ad esempio firmando la colonna sonora di Lethal Weapon.