Festival

Il video di Blanco che spacca tutto sul palco di Sanremo

«Era dai tempi di Bugo e Morgan che non succedeva una cosa così», ha chiosato Amadeus – Gianni Morandi, scopa alla mano, ha aiutato a ripulire il palco dell'Ariston
© KEYSTONE (Gian Mattia D'Alberto/LaPresse via AP)
Red. Online
08.02.2023 08:03

Prima è tornato sul palco che lo scorso anno lo ha incoronato, insieme a Mahmood, è ha cantato «Brividi». Poi, come preannunciato da Amadeus con un «ci vediamo dopo», è tornato (sempre da ospite). Avrebbe dovuto presentare il suo nuovo singolo, «L'isola delle rose», ma invece c'è stato il fuori programma. Il giovane cantante bresciano, che a causa di un problema tecnico non sentiva la sua voce in cuffia, ha distrutto tutti i fiori e i vasi di rose che si trovavano sul palco.

Ha smesso di cantare, ha lasciato proseguire la base della canzone, e ha preso a calci tutto. Un «fuori programma» che non per niente piaciuto al pubblico dell'Ariston. «Non mi sentivo in cuffia», si è giustificato poi, tra i fischi. «Ho pensato di divertirmi lo stesso» (probabilmente facendo riferimento al fatto che durante l'esibizione avrebbe comunque dovuto «sparpagliare» un po' di fiori). Una strage di rose su tutto il proscenio, con gli assistenti di palco che si sono immediatamente messi al lavoro per ripulire lo scempio. «Hai combinato un guaio», ha commentato esterrefatto Amadeus, che si è pure sbagliato chiamando Blanco con il nome di Salmo (che, dal canto suo, si è tuffato in piscina con il microfono; «sono 1.500 euro» dirà poi Fiorello). «Se tu vorrai, puoi ricantare a fine serata», ha proposto ancora Ama, «volentieri - ha replicato lui tra i fischi -, io canto anche da solo». Ma poi le cose sono cambiate: «Blanco non canterà più, non ci sono i presupposti».

A quel punto, qualcosa si è come improvvisamente inceppato per un po'. «Era dai tempi di Bugo e Morgan che non succedeva una cosa così», ha chiosato Amadeus. Anche Gianni Morandi ha preso la scopa per togliere i fiori distrutti dal palco.

Intanto, sul profilo social di Blanco tutto tace. L'ultimo contenuto, proposto in una stories, è la condivisione del post di Mahmood dopo la loro esibizione (con una foto scattata in bagno).

In questo articolo: