Stati Uniti

Lisa Marie Presley morta dopo due arresti cardiaci

La 54enne figlia di Elvis è arrivata in ospedale cerebralmente spenta
©Copyright 2023 The Associated Press. All rights reserved
Ats
14.01.2023 17:15

Lisa Marie Presley è morta dopo aver sofferto due arresti cardiaci, il primo nella camera da letto della sua villa di Calabasas dove è stata scoperta priva di sensi da una cameriera.

Danny Keogh, l'ex marito, che vive nella stessa casa, aveva tentato di rianimarla prima dell'arrivo dell'ambulanza dove i paramedici le avevano fatto ripartire il battito, ma la cantante e unica figlia di Elvis Presley è arrivata in ospedale cerebralmente morta.

È stata allora la madre Priscilla Presley a decidere di non fare sforzi ulteriori di rianimazione. Lisa Marie ha poi subito un secondo arresto cardiaco dopo il quale è stato certificato il decesso.

La cantante sarà ora sepolta a Graceland, la tenuta del padre in Tennessee, accanto al figlio Ben che si è tolto la vita nel 2020 a soli 27 anni. Un suicidio dopo il quale Lisa Marie non è stata più la stessa: usciva raramente di casa e solo di recente aveva intensificato le attività per promuovere 'Elvis', l'ultimo film di Baz Luhrmann sul padre.

A questo scopo, visibilmente provata nelle interviste sul tappeto rosso, martedì scorso era andata ai Golden Globes e aveva celebrato il premio per il miglior attore a Austin Butler, scoppiando però in lacrime durante il discorso di accettazione. «Ora si riunirà a Ben», ha detto «con cuore spezzato» il terzo marito Nicolas Cage (l'unione durò appena tre mesi) unendosi al cordoglio di altri divi come John Travolta e Tom Hanks, quest'ultimo nel ruolo del manager di Elvis nel film di Luhrmann.

Oltre a Ben, Lisa Marie ha avuto altre tre figlie, Riley di 34 anni da Keogh, e le gemelle Harper Vivienne e Finlay dal quarto marito Michael Lockwood. Saranno loro le eredi di Graceland (una mansion-museo che Presley acquistò nel 1957 per 100mila dollari e che ne vale oggi oltre mezzo miliardo) ma non della fortuna del 'Re del Rock' che Lisa Marie aveva ereditato nel 1993 al compimento del 25esimo anno: 100 milioni di dollari che lei, secondo il 'Daily Mail', aveva sperperato tra cattivi investimenti e spese pazze.

Correlati