Ma quindi, Céline Dion sarà presente alla finale di Eurovision?

Céline Dion sarà o non sarà la superospite della finale dell'Eurovision Song Contest (ESC) di Basilea? A poche ore dalla grande serata alla St. Jakobshalle la domanda si impone con ancora più prepotenza.
La cantante ha vinto l'ESC per la Svizzera nel 1988, quindi un'apparizione al grande show di Basilea sarebbe una scelta ovvia. Ma Céline Dion , come noto, soffre della sindrome della persona rigida, una malattia neurologica cronica molto rara che provoca rigidità muscolare e spasmi incontrollabili. Gli eventi a cui partecipa di persona, eventuali esibizioni, possono quindi essere programmati solo con breve preavviso. «Non vorrei altro che essere con voi a Basilea» aveva detto la diretta interessata in un videomessaggio negli scorsi giorni.
Su un'eventuale presenza della cantante alla St. Jakobshalle, questa sera, si moltiplicano però le speculazioni.
Il Blick, a questo proposito, riferisce che durante le prove generali per la finale dell'Eurovision si è esibita un'orchestra in Ne partez pas sans moi. Durante la performance, Céline Dion sarebbe stata impersonata da un'attrice. E non è tutto: l'edizione online del giornale riferisce pure che il programma sarebbe stato modificato e sarebbe stato condiviso «solo con alcuni dipendenti selezionati». Sempre durante le prove generali, le tre conduttrici – tra cui Michelle Hunziker – sono state immortalate di schiena, sul palco, rivolte verso il maxischermo, dove appare in videomessaggio la cantante.
Vari media, tra cui la BBC, hanno inoltre riferito che venerdì mattina un jet privato proveniente da Parigi è atterrato all'Euroairport di Basilea.
C'è anche la porta di un guardaroba ad alimentare le speculazioni. Se su tutti gli altri sono infatti presenti i nomi, ce ne sarebbe uno etichettato come «Top Secret».
D'altronde, anche la presenza della cantante canadese alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici era stata una sorpresa, con una spettacolare esibizione sulla Torre Eiffel di Parigi di L'Hymne à l'amour di Édith Piaf.
Stasera vedremo sul palco Céline Dion? Una risposta non c'è. Non ci resta che attendere.