Eurovision

Michelle Hunziker è arrivata a Basilea

La conduttrice non vedeva l'ora di realizzare quello che ha definito un sogno
© Instagram/Michelle Hunziker
Red. Online
16.05.2025 10:15

Michelle Hunziker è arrivata a Basilea, dove domani andrà in scena la finale dell'Erurovision Song Contest.

La presentatrice ha condiviso il suo viaggio con i «follower», postando alcune stories su Instagram. Ieri pomeriggio i bagagli nell'auto, perché la partenza era prevista subito dopo la fine di Striscia la Notizia (il TG satirico va in onda tutti i giorni su Canale 5 dalle 20.40). Poi, in tarda serata, il viaggio in van con la «sua squadra». «Sono super contenta. Non vedo l'ora di andare ad affrontare questa maratona di spettacolo, di andare a sentire tutte quelle meravigliose canzoni ed essere sul palco con le mie colleghe. Sarà veramente tosta», ha detto in favore di smartphone. Quindi, un'ora fa, un primo piano: «Come hai dormito? Una mazza». Un modo di dire che gli svizzero-tedeschi non sono riusciti a tradurre. 

© Instagram
© Instagram

La presenza della Hunziker a Basilea per la prima e per la seconda semifinale si è fatta notare. In molti si aspettavano di vederla sul palco, insieme a Sandra Studer e Hazel Brugger. In realtà lei aveva già chiarito, parlando con il Corriere della Sera, che sarebbe stata presente solo alla finale a causa degli impegni già presi in precedenza con Striscia la notizia. «Mediaset mi ha concesso una deroga. Conduco solo la finale per non andare troppe volte contro me stessa, ma condurre l’Eurovision era il mio sogno da tanto tempo».

Nella serata di sabato, condurrà principalmente in inglese per permettere a tutti i 37 Paesi in gara di comprendere il regolamento e le modalità di voto. «Però, ovviamente, ci sbilanceremo, visto che siamo in Svizzera, con le nostre lingue ufficiali: si parlerà anche in francese, io in italiano per tutti gli italiani e poi il tedesco. Insomma, ogni tanto giocheremo anche con le lingue», ha spiegato, sottolineando il ritmo serrato: «Saremo come orologi svizzeri».

In questo articolo: