Sanremo 2023

Prostitute e diti medi, Angelo Duro fa discutere: «Lo riporterei sul palco»

Amadeus difende la scelta di portare il comico sul palco dell'Ariston: «Sapevo che non tutti avrebbero apprezzato, anche perché in quello che dice c'è una quota di verità»
Mattia Sacchi
09.02.2023 13:35

Non solo Fedez. Anche la performance di Angelo Duro ha fatto molto discutere. Non solo per l'incredibile quantità di parolacce proferita, ma anche per l'invito ai mariti di andare a prostitute e per aver «salutato» il pubblico mostrando i diti medi. Amadeus difende però la sua scelta di portarlo sul palco: «Sapevo che non tutti avrebbero apprezzato. Come faccio per i cantanti, ho fatto la mia scommessa conoscendo il suo tipo di comicità. Ma è una scelta che rifarei».

«Non conoscevo Duro - gli fa eco il direttore di Rai 1 Stefano Coletta -, ma ho colto con curiosità il doppio registro reattivo del teatro. Una parte era interessata mentre un'altra dissentiva, come normale che sia quando uno esprime opinioni così forti. Opinioni che però, nonostante il linguaggio forte, esprimevano anche una profonda quota di verità. Ritengo quindi che l'intervento sia riuscito ed è la conferma dello spirito di libertà e innovazione che si respira in Rai».

In questo articolo: