Musica

Rolling Stones: nuovo album in arrivo?

E la band inglese ha scelto un modo decisamente poco ortodosso per fare l’annuncio
Red. Cultura&spettacoli
23.08.2023 17:35

A questo punto pare proprio che vogliano battere tutti i record di longevità: sembrerebbe, infatti, che i Rolling Stones abbiano annunciato la prossima uscita di un nuovo album. «Sembrerebbe», però, perché la band inglese ha scelto un modo decisamente poco ortodosso per fare l’annuncio: come riportato anche dall’NME, tra le pagine di un giornale locale inglese, la Hackney Gazette, è apparso un particolare annuncio pubblicitario, dove viene pubblicizzato l’avvio dell’attività a settembre 2023 della «Hackney Diamonds», azienda «specializzata nella riparazione del vetro».

Il fatto è che nell’annuncio in questione sarebbero numerosi gli indizi che portano a Mick Jagger e soci, come il celebre logo a forma di lingua incluso in quello dell’azienda che richiama lo stile di quello dell’album Some Girls del 1978, come anche il font utilizzato per la scritta «Hackney Diamonds»; la scritta «Est. 1962» che indica l’anno di nascita del gruppo e uno slogan contenente dei termini che richiamano direttamente canzoni degli Stones: «Our friendly team promises you Satisfaction. When you say Gimme Shelter we’ll fix your Shattered windows».

Infine, se si va a dare un’occhiata alla «Privacy Policy» si finisce su una pagina (apparentemente, almeno) della Universal Music che, guarda caso, è proprio l’azienda che si occupa della gestione del catalogo dei Rolling Stones. C’è davvero un nuovo album delle «pietre rotolanti» in arrivo, quindi? Non ci resta che attendere con speranza. Se intanto volete dare un’occhiata allo «strano» annuncio, ecco il sito: www.hackneydiamonds.com.