Musica

Stasera a Basilea, Nemo annuncia il primo album

«Non vedo l'ora di andare in tour alla fine dell'anno e di suonare finalmente le canzoni del mio prossimo album. Ci ho lavorato molto duramente e non vedo l'ora di condividere tutti questi brani con voi»
© KEYSTONE/Georgios Kefalas
Ats
17.05.2025 09:57

Nemo ha annunciato la pubblicazione del suo album «Arthouse» per l'autunno di quest'anno. «Il mio primo album in assoluto! Sono così eccitato che tutti voi possiate mettere le mani su una copia e il prodotto finale», ha scritto il cantante bernese in un post su Instagram.

È stata anche pubblicata la prima canzone del prossimo album, «Unexplainable». In un altro post il 25.enne ha pure commentato il brano «The Code» con cui l'anno scorso ha vinto l'Eurovision. «Scriverei di nuovo una canzone del genere oggi? Il mondo è diventato un luogo estremamente ostile e spaventoso per le persone queer e trans: non so se oggi avrei il coraggio di farlo», afferma in un video su Instagram.

Stando a quanto riferisce oggi 20 Minuten, Nemo è sempre più presente in pubblico dall'inizio dell'Eurovision Song Contest a Basilea. L'artista vive da tempo a Londra. A metà febbraio sarebbe dovuto iniziare un tour europeo, ma  è stato rimandato a causa del lavoro sul nuovo album.

In una storia pubblicata ieri su Instagram Nemo ha scritto ai fan: «Non vedo l'ora di andare in tour alla fine dell'anno e di suonare finalmente le canzoni del mio prossimo album. Ci ho lavorato molto duramente e non vedo l'ora di condividere tutti questi brani con voi». Nemo ha poi aggiunto che alcuni dei concerti previsti non potranno avere luogo. Esibirsi dal vivo è la cosa che preferisce fare, ma gli ostacoli organizzativi e finanziari hanno reso impossibili alcuni concerti. «A tutti coloro che sono stati colpiti da questa situazione, grazie per la vostra comprensione e il vostro sostegno: spero vivamente di tornare presto con voi», conclude.

Una cosa è certa: Nemo si esibirà dal vivo alla finale di stasera a Basilea dell'Eurovision.

In questo articolo: