Eventi

Rocío Muñoz Morales: il coraggio di trasformare il dolore in un’idea

L’attrice è stata ospite di una serata a Lugano dove ha presentato il suo nuovo libro in cui affronta il tema della difficoltà di ripartire da zero
Photo by Alex Esposito
Red. Online
07.02.2026 10:18

Rocío Muñoz Morales è stata la protagonista di un evento che si è svolto nelle sale del Boutique Hotel La Romantica e si è concluso con una cena di gala organizzata dalla PR Nicoletta Gianni.

L’attrice si è presentata al pubblico in una versione intima e sincera, dando vita a un dialogo partecipato che ha toccato la scrittura, il suo percorso professionale e una riflessione più ampia sul significato di scegliere chi essere, qui e ora.

Photo by Alex Esposito
Photo by Alex Esposito

Edito da La Corte Editore, “La vita adesso” racconta la storia di Eva, una donna costretta a cambiare radicalmente la propria vita a causa di una separazione improvvisa e inaspettata. Un evento che la obbliga a ripartire, affrontando paure, fragilità e il senso di perdita che accompagna ogni nuovo inizio. Attraverso la narrazione, Rocío Muñoz Morales esplora le difficoltà che segnano ogni ripartenza e il coraggio necessario per intraprendere una strada nuova, di cui non si conosce ancora il percorso. Una storia attuale, dal forte sapore autobiografico.

Photo by Alex Esposito
Photo by Alex Esposito

L’autrice non ha nascosto come l’esperienza personale abbia influenzato la scrittura del romanzo, sottolineando però che il libro non nasce come un racconto di cronaca,bensì come una riflessione universale sul cambiamento. «Non si tratta solo di ricominciare da zero», ha spiegato, «ma di imparare a dare valore al presente, alle piccole cose, e a guardarle con gratitudine e riconoscenza». Nel corso della serata, moderata dalla giornalista Tina Bianco, la scrittrice ha ripercorso anche le tappe principali della sua carriera artistica: dagli esordi nel mondo della moda al cinema, dal teatro alla televisione, fino alla co-conduzione di importanti eventi come il Festival di Sanremo.

Alla fine dell’incontro gli ospiti sono stati accompagnati alla cena di gala, durante la quale hanno potuto degustare una selezione di vini a cura del pluripremiato sommelier Paolo Basso. Partner dell’evento sono stati Air Dynamic, azienda svizzera leader nel settore dei voli privati e Lucid Motors il prestigioso marchio americano di auto elettriche.

In questo articolo: