Sanremo col freno a mano tirato

SANREMO - Dopo la raffica di parolacce di Luca e Paolo e il monologo di Adriano Celentano martedì, mercoledì sera sul palco del teatro Ariston è andata in scena, a sorpresa, l'autocensura dei "Soliti Idioti", duo comico reso popolare dall'emittente televisiva Mtv Italia. La 62.esima edizione di Sanremo, già ribattezzata 'il festival delle parolacce', ha quindi vissuto una serata certo più tranquilla di quella inaugurale in cui l'esibizione del Molleggiato e i problemi al sistema di televoto hanno creato non pochi problemi e polemiche (vd. suggeriti). Da notare l'apparizione di Ivana Mrazova, la bellezza ceca bloccata a inizio settimana da un brutto torcicollo.
Per quanto riguarda la competizione canora, i quattro Giovani ammessi alla finale sono Alessandro Casillo, Io ho sempre voglia, Erica Mou e Marco Guazzone.
Tra i Big, invece, sono stati eliminati dalla gara quattro partecipanti: le accoppiate Pierdavide Carone & Lucio Dalla e Loredana Berté & Gigi D'Alessio (vd. video), Irene Fornaciari e il gruppo Marlene Kuntz.
