Sanremo 2023

Sergio Mattarella a Sanremo: sarà il primo presidente della Repubblica al Festival

Un momento destinato a passare alla storia, per celebrare i 75 anni della Costituzione italiana - Con lui sarà presente anche Roberto Benigni
©Copyright 2021 The Associated Press. All rights reserved.
Mattia Sacchi
07.02.2023 12:43

Da un presidente all'altro: dopo la conferma che Zelensky non sarà presente a Sanremo, un altro importante annuncio. La prima serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo è infatti destinata ad entrare nella storia: per la prima volta un presidente della Repubblica sarà presente al Teatro Ariston. Sergio Mattarella sarà tra gli ospiti della prima serata della kermesse musicale per celebrare i 75 anni della Costituzione italiana insieme a Roberto Benigni.

Amadeus nella conferenza stampa odierna ha dichiarato: «È il modo migliore per celebrare il 75esimo anniversario della Costituzione italiana. Proprio per questo coinvolgeremo anche una persona che conosce molto bene la Costituzione: Roberto Benigni».  Come conferma il direttore di Rai 1 Stefano Coletta, i contatti con Mattarella sono iniziati lo scorso anno: «Durante l'ultima edizione il Presidente aveva voluto mettersi in contatto con Amadeus per fargli i complimenti. Penso che sia stato proprio quello il momento dove è nato tutto: per noi avere una persona del suo livello è un onore incredibile».

Al termine della conferenza, Amadeus ha annunciato che a cantare l'inno italiano nella prima serata sarà Gianni Morandi.

In questo articolo: