Spettacoli

Altro che canzonette: Edoardo Bennato torna in concerto a Chiasso

Il cantautore porterà la sua musica senza tempo al Cinema Teatro
© Daniele Barraco
Red. Online
26.09.2022 14:40

Edoardo Bennato ritorna al Cinema Teatro di Chiasso, dopo sei anni, per offrire la sua musica senza tempo. Sarà certamente un viaggio nel passato sulle note delle sue “canzonette” diventate vere icone della musica italiana; ma sarà anche un giro di giostra nel presente grazie ai brani del suo ultimo album Non c’è impregnato di rock e blues.

Il concerto proposto dal Cinema Teatro è reso possibile grazie al Dicastero Attività culturali del Comune di Chiasso, con il sostegno della Repubblica e Cantone Ticino-Fondo Swisslos e di AGE SA, e in collaborazione con Horang Music.

Bennato da quarant’anni immortala con le sue canzoni il mondo odierno, fatto di buoni e cattivi, sbeffeggiando i potenti e inneggiando alla forza umana della gente, passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone, l’amore. Il cantautore torna live con un concerto ad alto contenuto Rock&Blues proponendo i suoi brani più celebri e una selezione di nuove canzoni tratte dall’ultimo album Non c’è. Due ore di musica, video coinvolgenti e l’interazione con il pubblico per un evento da vivere dall’inizio alla fine. Un’esperienza emozionale con brani e melodie che sono entrati a far parte del nostro immaginario collettivo a cui sarà difficile resistere; per ritrovare, attraverso il potere della musica, vibrazioni ed emozioni che fanno bene all’anima.

Ad affiancarlo sul palco ci sarà la BeBand, la formazione storica che lo segue da anni, composta da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Arduino Lopez (basso) e Roberto Perrone (batteria).

BIGLIETTI E PREVENDITA
Prima categoria CHF/Euro 70.-
Seconda categoria CHF/Euro 50.-
Terza categoria CHF/Euro 40.-
Quarta categoria CHF/Euro 35.-
Quinta categoria CHF/Euro 20.-

È possibile acquistare i biglietti su www.ticketcorner.ch e presso i punti vendita Ticketcorner (per consultare l’elenco, www.ticketcorner.ch/help/outlets ), così come presso l’Organizzazione Turistica del Mendrisiotto e Basso Ceresio (all’Infopoint alla Stazione FFS, Viale Stefano Franscini, Mendrisio, lu-ve, 09.00-12.00 / 13.30-18.30)

La biglietteria del Cinema Teatro è aperta da mercoledì a venerdì dalle ore 17.00 alle 19.30, il sabato dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.30.
Tel.: +041 (0)58 122 42 78
e-mail: [email protected]