Spunta un'opera «ecologista» a Londra: c'è la conferma, è di Banksy
È di Banksy il graffito ecologista con gli spruzzi di vernice verde a simulare le foglie a simulare le foglie di un albero con i rami potati e spogli comparso ieri sul muro di un edificio residenziale a Hornsey Road, nella zona di Finnsbury Park, a Londra.
Alla base della parete del palazzo l'artista ha lasciato lo stencil di una ragazza con uno spruzzatore a pressione che guarda verso l'alto l'albero come per rendersi conto dell'effetto. A confermare la paternità dell'opera è stato lo stesso inafferrabile street artist di Bristol, attraverso i suoi abituali canali social.
L'ennesima opera del writer inglese - la cui identità resta ignota e non certificata al di là del recente rilancio di congetture varie, evocate persino in sede legale - è diventata immediatamente meta di attenzione e curiosità. Sia da parte di persone residenti nella zona, sia dei primi visitatori.
«Lo sentiamo come un messaggio personale di solidarietà rivolto a noi che abitiamo qui, e ne siamo molto orgogliosi», ha commentato fra gli altri Wania Sellers, inquilina di uno stabile vicino, intervistata dalla BBC.