Serie TV

Netflix non rinnova l'accordo con Harry e Meghan

Dopo le mille voci su possibili tensioni reciproche sarebbe alle porte il divorzio tra la piattaforma di streaming e i Sussex
© Netflix
Ats
24.07.2025 15:18

Dopo le mille voci su possibili tensioni reciproche sarebbe alle porte il divorzio tra Netflix e i Sussex: il colosso dello streaming avrebbe deciso di non rinnovare il contratto da cento milioni di dollari con il principe Harry e la moglie Meghan alla scadenza naturale del prossimo settembre.

L'indiscrezione, raccolta dal britannico Sun e confermata dall'americano People, è stata definita dalle fonti «una scelta consensuale dovuta al mercato» sullo sfondo di una ristrutturazione strategica di Netflix: meno contratti esclusivi dai grandi volumi e più accordi 'first-look' o su progetto. «Non c'è animosità tra le parti. Le cose hanno fatto il loro corso», ha detto una fonte al Sun.

I Sussex hanno realizzato cinque show con Netflix dal debutto del rapporto nel 2020. Le prime produzioni (ad esempio la docuserie Harry & Meghan del 2022 sul divorzio dalla casa reale britannica) hanno avuto buon riscontro tra il pubblico, ma più di recente sia Polo che With Love, Meghan hanno registrato minore interesse nel pubblico.

La separazione, sempre secondo le fonti, non significherebbe che i Sussex non lavoreranno più con Netflix: il servizio in streaming è aperto a collaborazioni «su progetto» simili a quanto messo in campo con Higher Ground, la società di produzione di Michelle e Barack Obama. Intanto, della serie di lifestyle With Love, Meghan è stata registrata la seconda stagione che andrà in tv in autunno. Non è chiaro invece se una terza stagione verrà autorizzata alla luce della scadenza dell'intesa con i duchi.