Televisione

Ora è ufficiale: Amadeus lascia la Rai

Ne dà notizia il Corriere della Sera, spiegando che il conduttore e oramai ex direttore artistico di Sanremo ha deciso di affrontare nuove sfide: ad attenderlo c'è Nove
© ETTORE FERRARI
Red. Online
15.04.2024 13:45

La notizia era nell'aria da giorni, se non di più. Ora, come riferisce il Corriere della Sera, ci sono tutti i crismi del'ufficialità. Amadeus, storico volto della Rai nonché per le ultime cinque edizioni alla tesa del Festival di Sanremo, non rinnoverà il suo contratto con Viale Mazzini, in scadenza il prossimo 31 agosto. Se ne parlava, appunto, con tanto di destinazione: Nove, canale del gruppo Warner Bros. Discovery.

Nel colloquio avuto oggi, in mattinata, con il direttore generale Giampaolo Rossi, il conduttore ha quindi ufficializzato la decisione. Comunicando, scrive sempre il Corriere della Sera, la sua volontà a impegnarsi in nuove sfide professionali. Nove, secondo i beninformati, avrebbe messo cifre monstre e, fatto importante, gli avrebbe garantito ampi margini di manovra e assoluta libertà. 

Il divorzio, conclude il Corriere, si è consumato in un clima disteso. Il divorzio, tuttavia, ha del clamoroso: Amadeus, oltre a essere un volto storico dell'azienda, era il conduttore più importante. Il suo successo era in ascesa costante ed è culminato con cinque edizioni di Sanremo una più stravolgente dell'altra in termini di audience e introiti pubblicitari.