Videogiochi

Così, a sorpresa, ecco il secondo trailer di GTA 6

Un contentino per calmare i tanti, tantissimi fan spazientiti e, appunto, costretti ad aspettare ancora? Può darsi – Almeno, però, ora sappiamo qualcosa in più su Jason e Lucia
Red. Online
06.05.2025 16:47

Dopo l'annuncio del rinvio, l'ennesimo verrebbe da dire, Rockstar Games (a sorpresa) ha pubblicato il secondo trailer ufficiale di GTA 6. Un contentino per calmare i tanti, tantissimi fan spazientiti e, appunto, costretti ad aspettare ancora? Può darsi. Di sicuro, adesso sappiamo qualcosa di più sia della storia sia dell'ambientazione del nuovo capitolo della famosa e fortunata saga. 

Riavvolgiamo il nastro: giorni fa, la software house responsabile del gioco ha spiegato che, per mettere le mani su GTA 6, bisognerà aspettare (almeno) fino al 26 maggio del 2026. In queste ore, invece, Rockstar ha deciso di uscire con il secondo trailer dopo quello di dicembre 2023. Il secondo trailer approfondisce i personaggi e la storia di Lucia e Jason, i protagonisti di questo capitolo. Gli esperti, a caldo, hanno sentenziato: GTA 6 rappresenta una netta, nettissima evoluzione non solo rispetto ai capitoli precedenti ma anche rispetto all'intero universo videoludico. Attenzione, però. Nel trailer, infatti, sono state inserite scene di intermezzo e non di gameplay. 

Dicevamo della storia: Jason, che appare per primo nel trailer, sembrerebbe non passarsela benissimo. Lucia, se possibile, se la passava pure peggio, visto che si trovava in carcere. I due brindano a nuovi inizi. Inizi che, evidentemente, coincidono con il ritorno ad attività criminali. GTA 6 uscirà il 26 maggio 2026 su PS5 e Xbox Series X|S,. Un ritardo, quello accumulato da Rockstar Games, giustificato dalla necessità di «perfezionare ulteriormente l’esperienza» e, parallelamente, garantire che il nuovo capitolo dell'apprezzata saga possa, citiamo, «riflettere appieno la visione creativa dello studio». Uscendo dal linguaggio degli uffici stampa, significa che la casa non vuole compromessi sulla qualità.

In questo articolo: