Ecco la nuova Lara Croft!

Videogame e serie TV sempre più vicini. Da poco sono state pubblicate le prime immagini di Sophie Turner nei panni della nuova Lara Croft, protagonista della futura serie TV ispirata all’iconico franchise di Tomb Raider. La ex Sansa di Game of Thrones si appresta quindi a interpretare la mitica esploratrice di tombe e risolutrice di intricatissimi puzzle sotterranei. La serie è prodotta da Amazon e firmata da Phoebe Waller-Bridge, attrice e creatrice di Fleabag, cosa che ci rende estremamente fiduciosi. Nel cast ci sono anche Sigourney Weaver (che dopo Alien non ha certo bisogno di presentazioni) e Jason Isaacs (specializzato nei ruoli di cattivo, compreso quello di Lucius Malfoy in Harry Potter). Qua sotto potete vedere l’intero cast confermato finora.

Un momento splendido per il franchise: nei prossimi mesi (e anni), oltre alla serie TV di Amazon, arriveranno anche due nuovi videogiochi – Tomb Raider: Catalyst e il remake del primo titolo classe 1996, Legacy of Atlantis, entrambi annunciati ai recenti Game Awards.
Scopriamo anche il volto di Kratos nella serie TV ispirata a God of War, capolavoro di PlayStation in cui il protagonista affronta titaniche divinità del Pantheon greco e norreno. Prodotta da Amazon e Sony Pictures, la serie riprende gli eventi dei videogiochi, in cui Kratos non solo prende a schiaffoni divinità e semidei, ma insegna il «lavoro» anche al figlio Atreus. Kratos sarà interpretato dal torreggiante Ryan Hurst, già noto per le serie TV Sons of Anarchy e The Walking Dead.

Sempre Amazon Studios ha annunciato un bizzarro spin-off per Fallout. Mentre la seconda stagione della fortuna serie con Ella Purnell e Walton Goggins si avvia alla sua epica conclusione, scopriamo che presto potremo vedere su Prime Video Fallout Shelter, un reality in cui i partecipanti dovranno affrontare delle sfide sempre più difficili, e presumibilmente ispirate al mondo post-atomico del videogame. La serie verrà prodotta dagli stessi autori di Squid Games e Boss in Incognito, quindi è facile prevedere che ne vedremo delle belle.
Con un Direct veloce e compatto, è arrivato anche il nuovo trailer di Super Mario Galaxy, il nuovo film animato che avrà per protagonista l’idraulico italiano più famoso dei videogiochi e tutta la sua combriccola. Protagonista indiscusso di questo nuovo trailer è il tenerissimo Yoshi, il compagno di avventure di Mario. Super Mario Galaxy arriverà nelle sale il primo aprile
Brutte notizie da Ubisoft. Il publisher francese ha annunciato purtroppo una nuova, drastica ristrutturazione, con chiusure di interi studi, licenziamenti e progetti abbandonati. Tra i giochi cancellati figura il remake di Prince of Persia – Le Sabbie del Tempo e almeno altri cinque titoli non ancora annunciati, oltre alla chiusura definitiva dei team di Halifax e Stoccolma. Inoltre, Ubisoft ha deciso il ritorno al lavoro in sede, abbandonando completamente lo smart working. Una misura che ovviamente ha irritato (per usare un eufemismo) i dipendenti, abituati da anni al lavoro da casa. Intanto, il mercato reagisce a questi annunci: le azioni di Ubisoft hanno perso oltre il 30% in pochi giorni.
