Preparate i pop-corn, sta per arrivare il Developer Direct di Microsoft

Preparate i pop-corn! Dopo l’abbuffata natalizia di annunci e trailer di nuovi videogiochi mai visti prima, il 22 gennaio ritorna il Developer Direct di Microsoft. Il periodico appuntamento con le dirette degli Studios che stanno lavorando su giochi Xbox (e non solo, visto che le esclusive praticamente non esistono più!) includerà novità su titoloni come il nuovo Fable, l’attesissimo Forza Horizon 6 e Beast of Reincarnation.
L’appuntamento è quindi per il 22 gennaio alle nostre ore 19. Naturalmente, la vostra redazione preferita lo seguirà per voi e vi racconterà le notizie più sfiziose. Non vediamo l’ora di sapere cosa bolle in pentola soprattutto per Fable, che segna il ritorno di uno dei franchise Xbox più amati dagli appassionati, e per Beast of Reincarnation, un nuovo gioco d’azione e di combattimento ambientato nel Giappone post-apocalittico – qui sotto trovate il trailer diffuso a metà 2025.
Novità in arrivo anche per Fallout. La seconda season della serie TV ci sta piacendo moltissimo, e non solo a chi vi scrive. Come era successo per la prima stagione, parecchi appassionati della serie stanno acquistando e giocando a Fallout New Vegas, lo spin off della serie ambientato nelle stesse location dei nuovi episodi. Per inciso, New Vegas è uno dei capitoli di Fallout più amato dagli appassionati, grazie a un livello di interattività e narrazione ineguagliabile.
Sul sito ufficiale della serie TV, è intanto apparso un countdown sibillino che ci fa sperare in un annuncio importante. Se andate sul sito, vedrete una mappa delle location del gioco (proprio come succede nel videogioco) e in alto a destra noterete un punto della mappa «bloccato» da un lucchetto, con un countdown a circa 20 giorni da oggi. Cosa nasconderà questa location segreta? In cuor nostro, speriamo sia proprio l’annuncio del remaster di Fallout New Vegas – cosa che avrebbe moltissimo senso, visto che il capitolo è uscito ben 15 anni fa, per due generazioni di console Xbox passate. Come abbiamo detto sopra, beneficerebbe tantissimo da un remaster grafico, e permetterebbe alle nuove generazioni di gamer di apprezzare uno dei migliori giochi di ruolo post-apocalittici mai usciti. Nel frattempo, se volete dargli un’occhiata, la versione originale per PC e Xbox costa pochissimo (circa 10 CHF, ma è anche inclusa nel Game Pass), e vi porterà a visitare proprio gli stessi posti che i due protagonisti della serie stanno visitando nella serie TV.
A proposito di Amazon e videogiochi, gli iscritti al servizio Prime (che include le consegne gratuite dal mega negozio online) possono accedere a un paio di giochi per PC niente male. Da questo indirizzo, potrete riscattare da subito Civilization VI (tramite Epic Games Store) e Reflection of Life da Amazon App.
Dovremo aspettare un po’ di più, invece, per il nuovo gioco ispirato ai film di James Bond. 007 First Light, che consideriamo uno dei titoli più attesi dell’anno e che ripercorrerà i primi passi della «carriera» dell’agente britannico con licenza di uccidere, è stato posticipato a fine maggio. Un «ritardo» rispetto alla data annunciata in precedenza di circa due mesi, ma che secondo lo sviluppatore permetterà di rendere il gioco ancora più divertente e privo di difetti. Appuntamento - preferibilmente con un Martini agitato, non mescolato - per il 27 maggio, quando sarà disponibile per Xbox, PlayStation, PC e Switch 2.
