Hockey

Ambrì Piotta: via Trisconi, arrivano Fadani e Brüschweiler

Movimenti di mercato in casa leventinese – Il Consiglio d'amministrazione del club si riunirà dopo Pasqua per una riflessione finale
© Keystone
Red. Sport
05.04.2023 11:14

L’Ambrì Piotta non ha rinnovato il contratto di Noele Trisconi. La partenza dell'attaccante ticinese si aggiunge a quelle già note di Jannik Fischer, Yanik Burren, Thomas Rüfenacht e Zack Mitchell. Al saluto d'addio anche Stefan Müller e i giovani Alan Conceprio e Michael Pastori. La società leventineseha invece attivato le opzioni per il rinnovo per un’ulteriore stagione presenti nei contratti di Rocco Pezzullo, Josselin Dufey, Simon Marha, Luca Schelldorfer, Kyle Demuth e Silvan Schönmann. Allo stesso tempo, l’HCAP ha comunicato l’ingaggio del portiere Davide Fadani e dell’attaccante Yannick Brüschweiler per le prossime due stagioni. Fadani, portiere italiano classe 2001, è cresciuto nel settore giovanile del Lugano. In carriera ha disputato un totale di 7 partite in National League e 38 in Swiss League con la maglia dei Ticino Rockets. Brüschweiler ha iniziato la sua carriera nelle giovanili degli ZSC Lions, squadra con la quale ha esordito in National League nella stagione 2018-19. Nelle ultime due stagioni il classe 1999 ha messo a referto 12 gol (6 assist) in 86 presenze con la maglia del Rapperswil. Nel massimo campionato svizzero Yannick ha collezionato 113 presenze (13 gol e 9 assist).

Il club fa inoltre sapere che l’analisi a 360 gradi sull’insieme dell’andamento societario prosegue e che il Consiglio d’amministrazione si riunirà ancora dopo Pasqua per una riflessione finale, dopodiché informerà tutti i suoi tifosi e sarà a disposizione della stampa per tutte le domande del caso.

In questo articolo: