DDV, Salvatore Cabibbo nuovo coach

Il Basket Club DDV Wild Ducks ha un nuovo allenatore: Salvatore Cabibbo. «Scelta importantissima nell’ambito della continuità di crescita iniziata qualche anno fa, soprattutto a livello societario e strutturale» e «segno della massima attenzione che il Club ripone nel proprio progetto tecnico».
«Non era facile la successione di Walter Bernasconi, ottimo traghettatore lo scorso anno da metà campionato in avanti», scrive la Società. La quale annuncia quale «nuovo condottiero della Squadra di Prima Lega Nazionale» Salvatore “Totò” Cabibbo: «Si tratta di una grossa opportunità che il Club non si è fatto scappare, stabilita la notevole esperienza maturata dal Coach negli ultimi 10 anni di carriera alle nostre latitudini».
Cabibbo, classe 1977, è stato per tre stagioni Head Coach tra Lugano (due anni) e Massagno (la scorsa stagione) in SBL, dopo che per altre sei aveva svolto il ruolo di assistente con le due Società. Lo scorso anno, Cabibbo era stato pure incluso da Sergio Scariolo nello staff tecnico della nazionale spagnola in preparazione dei Giochi Olimpici di Parigi.
Cabibbo sarà affiancato da Andrea Brachet in qualità di assistente e preparatore atletico, ruoli già ricoperti nel corso delle ultime due stagioni.