Basket

Impresa SAM, l’Olympic è finalmente battuto

Vittoria di prestigio per il Massagno, che infligge ai friburghesi la loro prima sconfitta in campionato - Tigers k.o. a Monthey
© CdT / Chiara Zocchetti
Red. Sport
17.02.2024 19:29

Grande prestazione della SAM Massagno, che ha inflitto la prima sconfitta in campionato al leader Friburgo. A Nosedo è finita 90-76 per la squadra di Robbi Gubitosa, che ha fatto corsa in testa a partire dal 4’, raggiungendo anche un massimo vantaggio di 20 punti. Gara senza storia, risultato mai in pericolo, per una Spinelli che ha forse ipotecato il secondo posto in regular season.

Reduci da un periodo non facile, con le brucianti sconfitte in Coppa Svizzera e SBL Cup, oltre che da qualche passo falso in campionato, capitan Marko Mladjan e compagni hanno inviato un forte messaggio all’Olympic e a tutte le avversarie. Ben sei i giocatori in doppia cifra per i biancorossi, per quella che è stata una vera vittoria del collettivo. Il miglior marcatore per i ticinesi è stato Williams con 16 punti, seguito da Clanton (15), Dusan Mladjan e Ballard (14). Alla squadra di Thibaut Petit, priva di Kazadi e del solito Kovac, non sono bastati i 21 punti di Nottage e Cotture.

Impegnato a Monthey, il Lugano è invece stato sconfitto 104-95. Ora il campionato va in pausa per lasciar spazio alla Nazionale.