Pallacanestro

Swiss Basketball: Sergi lascia il comitato esecutivo

Il 48.enne ha recentemente assunto la guida del Béjart Ballet Lausanne (BBL) — Sergi non si dimetterà tuttavia dalla carica di presidente
©JEAN-CHRISTOPHE BOTT
Red. Online
10.08.2022 10:41

Giancarlo Sergi, recentemente nominato direttore generale della compagnia Béjart Ballet Lausanne, non si dimetterà dalla carica di presidente di Swiss Basketball. Il boss del basket svizzero rinuncerà tuttavia alla sua posizione nel comitato esecutivo, ha spiegato sulle colonne di 24 Heures e La Liberté. «Essere presidente della Federazione e direttore del Béjart Ballet non è incompatibile», ha dichiarato a La Liberté. «Non avrò due 100% da gestire», ha continuato l'uomo, aggiungendo che a settembre inizierà a lavorare a tariffa ridotta al Béjart Ballet (80%) e che si dimetterà dal comitato esecutivo di Swiss Basketball.

«Non avrò più un ruolo operativo in Swiss Basketball. Mi sono impegnato a farlo. Tuttavia, manterrò la presidenza del Consiglio di amministrazione. La maggior parte dei presidenti di Federazione ha un lavoro a parte», ha dichiarato a 24 Heures Giancarlo Sergi, rieletto a giugno per un mandato quadriennale alla Federazione.