L'evento

Torna il Torneo internazionale U18

Dopo una lunga pausa forzata, il parquet del Palasport di Bellinzona tornerà ad animarsi dal 15 al 18 aprile
© CdT/Chiara Zocchetti
Red. Online
12.04.2022 19:15

Dallo spirito intraprendente di un gruppo di appassionati della pallacanestro a un torneo internazionale riconosciuto dall’International Basketball Federation (FIBA), da Swiss Basketball, da Swiss Basketball Referee Department e da Ticino Basket. Una manifestazione di qualità, risultato della passione, dell’intraprendenza e della costanza del Comitato organizzativo e dei suoi numerosi e preziosi collaboratori.

Dopo una lunga pausa forzata, il parquet del Palasport di Bellinzona è finalmente pronto a ritornare a scricchiolare a ritmo di schiacciate e passaggi filtranti. Dal 15 al 18 aprile la capitale ospiterà infatti la nona edizione del Torneo internazionale Basketimeout U18. Nel weekend pasquale scenderanno sul rettangolo da gioco sei delle migliori selezioni del panorama cestistico europeo. La Nazionale svizzera, i Lugano Tigers, la Fortitudo Bologna, il BC Vodno Suns Partizan (Macedonia del Nord) e il KK Sedmica Podgorica (Montenegro) cercheranno di contendere il titolo ai campioni in carica della Next Step Akademy (Italia).

Una frenetica quattro giorni in cui, fra l’altro, tutti gli amanti della palla a spicchi potranno assistere all’entusiasmante gara delle schiacciate e all’altrettanto spettacolare Three Point Contest (gara dei tiri da tre punti). Fra un tiro a canestro e l’altro, la manifestazione permetterà inoltre di visitare la nostra bellissima regione. La speranza è quindi che le squadre presenti riescano ad attirare il pubblico delle grandi occasioni.

A disposizione del pubblico, ampi parcheggi, un ambiente accogliente, una fornitissima buvette e la possibilità di assaporare le prelibatezze proposte dal Grottino del Centro G+S.

Per chi fosse impossibilitato a partecipare, il Comitato offre comunque la possibilità di seguire in diretta streaming le partite. Per ulteriori informazioni: www.basketimeout.ch.