Bellinzona sconfitto dal Vaduz

Troppo Vaduz per il Bellinzona. Al Comunale i granata non sfigurano, ma vengono comunque battuti dalla capolista di Challenge League per 2-0. Gli uomini di Giuseppe Sannino sono sempre più ultimi.
Le cose si mettono subito male per i padroni di casa. Passano appena sette minuti e Trapero stende Campos al limite dell’area. L’arbitro dice che è rigore, poi trasformato da Schwizer. La capolista, tuttavia, non inscena un primo tempo da urlo, anzi, pare un po’ addormentarsi col passare del tempo. È invece il Bellinzona a spingere e rendersi pericoloso con Jaiteh con due occasionissime a tu per tu con Schaffran. Ci prova poi anche Rossier, ma la porta del Vaduz resta inviolata.
Nella ripresa il copione cambia poco. Il Bellinzona cerca disperatamente il pareggio, per rubare almeno un punto al momentaneo leader del campionato, ma il risultato non muta. Gli animi intanto si scaldano, e i cartellini gialli iniziano a fioccare allegramente. I granata vengono pure graziati dall’arbitro, che non ravvisa un calcio di rigore piuttosto clamoroso in favore del Vaduz. I granata sono però a tratti troppo disattenti, come nel caso del raddoppio ospite. Il Bellinzona perde palla sugli sviluppi di una rimessa laterale e Monsberger punisce con un tiro splendido.
