Calcio Ticinese e il Corriere del Ticino scendono in campo insieme

Una bella notizia per tutti gli amanti e gli appassionati del calcio di casa nostra. Calcio Ticinese e il Corriere del Ticino rafforzano il legame già in essere unendo competenze, visione e sensibilità per raccontare – con ancora più forza – tutto ciò che accade dentro e attorno ai campi del nostro Cantone.
Quello che finora è stato un appuntamento fisso sulle pagine del martedì del Corriere del Ticino, diventa ora un progetto editoriale strutturato, che si estende anche alla dimensione digitale. A partire da subito – sempre sotto la gestione di Riccardo Vassalli – gli articoli, le interviste, i retroscena e le storie firmate Calcio Ticinese saranno pubblicati con continuità anche su cdt.ch, aprendo nuovi spazi di visibilità a società, giocatori, tecnici e dirigenti che con passione e impegno rendono unico il panorama dilettantistico.
Ma non è tutto qui. In cantiere ci sono nuovi format video, speciali dedicati ai protagonisti, contenuti immersivi pensati per dare volto, voce e anima a chi ogni settimana rende vivo e genuino il nostro calcio. E se è vero – ed è vero – che dietro ogni gol c’è una storia da raccontare, Calcio Ticinese e il Corriere del Ticino saranno pronti a farlo senza lasciare nulla al caso.
«Il nostro calcio merita la stessa dignità narrativa dei grandi palcoscenici», commentano in coro responsabili delle due testate Sacha Cattelan e Alessandro Colombi. «Con questo accordo intendiamo contribuire attivamente alla crescita culturale e sportiva del territorio, rafforzando il senso di comunità e di appartenenza che ruota attorno al calcio regionale».
L’attualità e le notizie proseguono sulle pagine del martedì con approfondimenti e tutti i risultati e su calcio-ticinese.ch e www.cdt.ch/sport/calcio-ticinese.